Cos'è Herbalife

Herbalife , con sede centrale a Los Angeles in California, è oggi un' azienda fortemente internazionalizzata che da 35 anni si occupa di prodotti per il benessere, attualmente è leader mondiale e opera nel mercato globale contando piu di 90 sedi in tutto il mondo arrivando a fatturare solo nel 2014 quasi 8 miliardi di dollari. Grazie al Network Marketing , Herbalife distribuisce i suoi prodotti senza filiere direttamente dalla produzione al consumatore finale.

Per Herbalife la scienza ha un ruolo determinante nella formulazione di prodotti efficaci, la ricerca scientifica porta infatti alla realizzazione di nuovi prodotti e al costante miglioramento delle linee esistenti. 

Herbalife conduce analisi di qualità su prodotti e materie prime; le formulazioni dei prodotti vengono costantemente sottoposte a revisioni e, naturalmente, tutti i prodotti sono conformi alla normativa vigente in tutti i paesi in cui opera. I prodotti sono notificati, ove previsto, al Ministero della Salute e rispettosi delle vigenti normative nazionali e internazionali oltre che delle più severe procedure di controllo qualitativo.

Lo Chief Scientific Officer è una figura chiave nella struttura scientifica e di controllo qualità di Herbalife, in quanto è garante dell'impegno dell'azienda nella realizzazione di prodotti con un elevato standard qualitativo nel campo della nutrizione, del benessere e del controllo del peso.

Nel 2003, Herbalife ha contribuito a creare il laboratorio Mark Hughes per la Nutrizione Cellulare e Molecolare  presso il Centro per la Nutrizione Umana della prestigiosa Università della California, Los Angeles(UCLA). Inoltre, finanzia ricerche all'avanguardia sulla nutrizione collaborando con università di tutto il mondo.

Sede Herbalife Los Angeles
Sede Herbalife Los Angeles
Università della California, Los Angeles
Laboratorio Mark Hughes UCLA